Per sapere il motivo di queste integrazioni, oltre la mia esperienza, clicca QUI
Per sapere cosa è il PRIMO FLAGELLO umano che si chiama CAFFE'
clicca
QUI Leggi quanto riporta il sito PAGINE MEDICHE "area medica" della CAFFEINA Clicca QUI inoltre è un INSETTICIDA Clicca QUI e lo ZUCCHERO: dannoso e tossico come il CAFFE', l'ALCOOL ed il TABACCO Clicca QUI  Per tutta la documentazione in nostro possesso clicca QUI

Per la definizione degli "ALIMENTI ESSENZIALI"
http://acidoascorbico.altervista.org/prova5/Immagini/alimentiessenzialicosasono.htm

Tutto sul MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/prova2/Immagini/magnesiobase.htm

Tutto sulla vitamina D
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/Immagini/vitaminadbase.htm

Per la OMOCISTEINA descritta da Angelo Bona,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteina.htm

Per la OMOCISTEINA cosa è,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova03/Immagini/omocisteinacosae.htm

Per la vitamina K2 e la sua essenzialità
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/vitaminaK2base.htm

Per il SILICIO ORGANICO, secondo elemento sul pianeta, quindi indispensabile per ogni essere vivente
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicoevitaminaK2.htm

Per la vitamina D di Angelo Bona,
http://acidoascorbico.altervista.org/prova1/mmagini/vitaminadangelobona.htm

STUDIO OTTO sul SILICIO ORGANICO

Questa la traduzione dello studio visibile sotto in originale

"La privazione del silicio riduce la formazione di collagene nelle ferite e nelle ossa e l'attività dell'enzima transaminasi ornitina nel fegato.
Seaborn CD1, Nielsen FH.
Informazioni sull'autore
Astratto

Abbiamo dimostrato che la deprivazione di silicio (Si) diminuisce la concentrazione di collagene nell'osso dei ratti di 9 settimane. Scoprire che la deprivazione di Si influenza anche il collagene in diversi stadi dello sviluppo osseo, degli enzimi che formano il collagene o della deposizione di collageno in altri tessuti avrebbe implicazioni sul fatto che il Si sia importante sia per la guarigione della ferita che per la formazione dell'osso. Pertanto, 42 ratti nell'esperimento 1 e 24 ratti nell'esperimento 2 sono stati alimentati con una dieta basale contenente 2 o 2,6 microg Si / g, rispettivamente, a base di mais macinato e caseina, e integrati con 0 o 10 microg Si / g come metasilicato di sodio . A 3 settimane, il femore è stato rimosso da 18 dei 42 ratti nell'esperimento 1 per l'analisi di idrossiprolina. Una spugna di polivinile è stata impiantata sotto la pelle del dorso superiore di ciascuno dei 24 ratti rimanenti. Sedici ore prima della conclusione e 2 settimane dopo l'impianto della spugna, a ciascun ratto è stata somministrata una dose orale di 14C-prolina (1,8 microCi / 100 g di peso corporeo). La quantità totale di idrossiprolina era significativamente più bassa nella tibia e le spugne prelevate da animali con carenza di Si rispetto ai ratti con integrazione di Si. Le disgregazioni al minuto di 14C-prolina erano significativamente più elevate negli estratti di spugna di ratti Si-carenti nei ratti integratori di Si. Ulteriori prove di aberrazioni nel metabolismo della prolina con la deprivazione di Si era che l'ornitina aminotransferasi del fegato era significativamente diminuita negli animali privati ??del Si nell'esperimento 2. Risultati di un aumento dell'accumulo di 14C-prolina e diminuzione dell'idrossiprolina totale nelle spugne impiantate e diminuzione dell'attività di un enzima chiave nella sintesi della prolina (ornitina del fegato aminotransferasi) negli animali privati ??di Si indica un'aberrazione nella formazione di collagene dalla prolina in siti diversi dall'osso che è corretto dal Si. Ciò suggerisce che il Si è un nutriente di preoccupazione nella guarigione delle ferite e nella formazione delle ossa.




ORIGINALE
Silicon deprivation decreases collagen formation in wounds and bone, and ornithine transaminase enzyme activity in liver.
Seaborn CD1, Nielsen FH.
Author information
Abstract

We have shown that silicon (Si) deprivation decreases the collagen concentration in bone of 9-wk-old rats. Finding that Si deprivation also affects collagen at different stages in bone development, collagen-forming enzymes, or collagen deposition in other tissues would have implications that Si is important for both wound healing and bone formation. Therefore, 42 rats in experiment 1 and 24 rats in experiment 2 were fed a basal diet containing 2 or 2.6 microg Si/g, respectively, based on ground corn and casein, and supplemented with either 0 or 10 microg Si/g as sodium metasilicate. At 3 wk, the femur was removed from 18 of the 42 rats in experiment 1 for hydroxyproline analysis. A polyvinyl sponge was implanted beneath the skin of the upper back of each of the 24 remaining rats. Sixteen hours before termination and 2 wk after the sponge had been implanted, each rat was given an oral dose of 14C-proline (1.8 microCi/100 g body wt). The total amount of hydroxyproline was significantly lower in the tibia and sponges taken from Si-deficient animals than Si-supplemented rats. The disintegrations per minute of 14C-proline were significantly higher in sponge extracts from Si- deficient rats than Si-supplemented rats. Additional evidence of aberrations in proline metabolism with Si deprivation was that liver ornithine aminotransferase was significantly decreased in Si-deprived animals in experiment 2. Findings of an increased accumulation of 14C-proline and decreased total hydroxyproline in implanted sponges and decreased activity of a key enzyme in proline synthesis (liver ornithine aminotransferase) in Si-deprived animals indicates an aberration in the formation of collagen from proline in sites other than bone that is corrected by Si. This suggests that Si is a nutrient of concern in wound healing as well as bone formation.

Per tornare alla pagina originale di partenza per altro studio:
http://acidoascorbico.altervista.org/prova04/Immagini/silicioorganicostudi.htm

Per l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.

il link è: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12462748

 

                         Sai cosa è il CLORURO DA MAGNESIO ? vai su
                                 
    http://clorurodimagnesio.altervista.org/

                                Ecco invece i siti che potrebbero cambiarti la VITA
                                                      www.dr-rath-foundation.org
                                                      www.massimopietrangeli.net
                                         www.aerrepici.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=1

I link che NON ti devi perdere sono: cliccaci sopra poi te li leggi con comodo.

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/lettura.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esperienze.htm

Se NON hai ancora visitato il nostro sito ti consiglio di visitarlo e per capire cosa è l'ACIDO ASCORBICO devi leggere le pagine più importanti che sono: CHI SIAMO, LA DONNA,
SITO SECONDO, SITO TERZO, SITO QUARTO, SITO SESTO,
SITO DECIMO.

                           Quindi clicca per SAPERNE di più sull'ACIDO ASCORBICO
                         
oppure:
                                    http://acidoascorbico.altervista.org/index.html